Ferdinando Dragonetti

LA MIA STORIA
Fotografo di Matrimonio a Sassuolo, Modena
Mia madre comprò un fustino di detersivo.
Al suo interno c’era in regalo una macchina fotografica usa e getta. La diede a me, il figlio più piccolo.
Ero un ragazzino energico, impetuoso ed entusiasta. Iniziai a guardare il mio paesello attraverso quel mirino e la mia vita cambiò. In un momento divenne tutto chiaro, nitido.
Capii che volevo fare il fotografo!
Così ho iniziato a fare l’assistente, il tecnico luci, il garzone. Ho risparmiato ogni centesimo per comprare la mia prima macchina fotografica.
Il lato divertente? Non aveva l’obbiettivo, per quello non c’erano i soldi. Così è dovuto passare un altro anno, e alla fine ce l’ho fatta. Lì è iniziato un amore che dura da quasi trent’anni.
Da allora ho sempre cercato di crescere, tecnicamente e artisticamente. Ora ho qualche capello grigio, ma la voglia di migliorare c’è ancora, perché stare al passo con un mondo che ogni giorno si rinnova è fondamentale. Mi sono circondato di collaboratori fidati, che mi affiancano negli shoot di matrimoni ed eventi, assecondando la mia creatività.
A Sassuolo poi ho lasciato il cuore.
Ho imparato ad amare questa città e, dopo dieci anni di gavetta, ho deciso di aprire il primo negozio di fotografia. Poi il secondo, e il resto è storia.
Volete sapere perché faccio il fotografo?
Perché è il lavoro più bello del mondo!!!

FERDINANDO DRAGONETTI
Fotografo Matrimonialista dal 1996